monica schinetti

Monica Schinetti

Logopedista

Logopedista con specializzazione ed esperienza professionale nell’ambito dell’età evolutiva.

Mi sono laureata con lode presso l’università degli Studi di Milano, ho conseguito un master sui disturbi specifici dell’apprendimento, ho frequentato la scuola di abilitazione alle prassie orali, nasali e faringee e il corso Oral Motor Therapy. Ogni anno mi tengo aggiornata con gli ECM (Educazione continua in medicina).

Sono specializzata nella prevenzione, valutazione e nel trattamento riabilitativo dei disturbi del linguaggio, comunicazione e apprendimento:

Dicono di me...

La prima cosa che colpisce di Monica quando la si conosce è la sua voce, calda e avvolgente, una voce dalla timbrica chiara e dolce, che a volte sembra quasi una coccola, accompagnata dal suo sguardo vispo e curioso. È la logopedista del Centro il Fenicottero e non solo: è la voglia di ricerca, di approfondimento continuo, di confronto; capace di travolgere chiunque con la sua pacata solarità che trasmette sicurezza a chi deve affrontare un percorso che non è sempre facile!

Monica è una persona che non si arrende e che cerca di scoprire e riscoprire strategie e soluzioni, ma che è anche capace di delegare se necessario per il bene del paziente.

Monica è Progetto Ausili! Crede profondamente nell’importanza di poter rendere autonomi tutti quei bambini /ragazzi con DSA attraverso il suo progetto per insegnare loro l’utilizzo di Ausili Informatici. Crede profondamente che anche le persone DSA possano trovare e costruire una propria indipendenza e lavora, progetta e si aggiorna continuamente per questo.

Monica è di cuore. Non ti lascia nella tua difficoltà, ma ti accompagna nel suo superamento o nella sua gestione, curandosi delle peculiarità emotive di ognuno.

Chiara Cianfano