valeria grillo

Valeria Grillo

Arteterapeuta

Valeria Grillo specializzata in Arteterapia Clinica a indirizzo Psicodinamico presso Lyceum Academy di Milano.
Master in arteterapia clinica presso Art therapy di Milano.
Operatrice Aigam per l'apprendimento musicale nell'infanzia secondo il metodo Gordon.
Corso di alta formazione nelle arteterapie (tecniche creative a supporto delle professioni in ambiti educativi, di cura e formazione) presso l'università cattolica di Milano.
Opero nell’ambito del disagio fisico /psichico infantile, adolescenziale e adulti presso studi professionali, centri riabilitativi, scuole e associazioni.

Dall'anno 2018 collaboro presso lo studio psicologico Il Fenicottero di Vimercate, occupandomi di percorsi individuali e familiari di arteterapia per bambini adottati e bambini ADHD, BES, in età scolare.

Negli anni precedenti:

Dicono di me...

E tutto cominciò con un libro “I bambini sensibili hanno una marcia in più” di Rolf Sellin, ci incontrammo per caso e da lì siamo diventate compagne di viaggio e di avventure.

Valeria è la creatività in persona, una testa che cammina a un metro da terra, che rende l’esperienza di ciascun bambino che incontra unica e inimmaginabile. È una vera professionista che ricerca accuratamente il materiale da usare con i bambini in base ai loro interessi e vissuti personali. In Atelié il bambino ha la possibilità di esprimersi a pieno utilizzando i materiali più vari e intraprendere un viaggio che lo porterà alla scoperta di sé e delle proprie potenzialità.

Sempre pronta a collaborare con altri professionisti, con le famiglie e la scuola perché, come ben sa, il lavoro di rete è fondamentale. Vulcano di idee anche nei progetti, ha collaborato con nidi e scuole dell’infanzia per intraprendere un viaggio alla scoperta delle emozioni.

Valeria è un Arteterapeuta.

Claudia Baio